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All’addiaccio

domenica 1 marzo 2015


a) Whiplash cazzo... che capolavoro!
b) ma vaffanculo… è la solita retorica militarista vista e sentita cento volte ibridata con qualche innovazione lessicale in stile masterchef...
c)...e ma Simmons s’è inventato quel gesto per stoppare la musica… hai presente? Come se acchiappasse una mosca al volo… cazzo quello è fighissimo!… per me quel gesto è la chiave di tutto il film...
a) ...la musica c’entra è chiaro ma il film essenzialmente parla d’altro… parla di didattica...
b) ...ma si la didattica, capirai!... la forza della didattica sta tutta nel premio, nel rinforzo che il contesto ti permette di offrire...io al liceo conoscevo un prof che usava quel lessico… tipo spiegava dicendo: ascoltate dementi pezzi di merda adesso vi spiego questo e quest’altro...oppure: oggi vi interrogo frocetti succhiacazzi rottinculo. e troiette varie.. e tutti si mettevano a ridere, nessuno faceva un cazzo di niente... che poteva fare?… mica poteva dire ti escludo dalla tavola rotonda di fine anno sulla mistica criptofighettonica della lirica provenzale… a chi cazzo sarebbe fregato...?!
c) ...cioè dici che al di fuori dell’accademia militare, del set di masterchef e di un certo tipo di conservatorio americano la didattica personalistica, viscerale, turpiloquente e basata sulla sfida simbolica non serve ad un cazzo ?
d) ... se è per questo anche sui campi di calcio c’ha il suo peso... vedi Mourinho... comunque forza roma, daje lupi, daje roma, forza lupi...
a) … ma vattene affanculo!
d) … oh a frocetto ...lo vedi come movo sta mano?… come se te volessi acchiappa’ una mosca sul naso?
c) ... si ma quel tipo di rapporto, quell’intensità, quella crudeltà se vogliamo, quella persecuzione fa venire fuori il talento se ce l’hai... questo è innegabile!
b) ... sarà! Credo che siano tutte cazzate... per me uno lo sa se ha talento... non è che lo scopre con quel tipo di maestro... se ha bisogno di quel tipo di maestro è per altri motivi... suoi personali magari...
a) ... cioè?
b) ... ce lo vedi che ne so Frank Sinatra al posto di quel batterista? ... eppure Frank aveva talento e sapeva di averlo... non si faceva rompere il cazzo da un regista... cioè se un regista non riconosceva il suo talento gli faceva fare uno squillo da Cosanostra, capisci... te lo immagini Frank che rinuncia a scoparsi una per coltivare il suo talento... ahahah, lui per coltivare il suo talento ne scopava tre invece di una... con questo non voglio dire che un batterista di talento non possa venire fuori da un percorso simile a quello che fa vedere il film... esistono diversi tipi di persone di talento... e. tra l’altro, spiegare il talento di the bird col fatto che un giorno uno sul palco gli aveva tirato un piatto in faccia, solo per rafforzare la tesi del film, mi pare una bella cazzata...
d) ...è ovvio... se, per esempio, come Silvio sai di avere il talento per essere uno dei più grandi mutandari e puttanieri della storia, fai uno squillo a Cosanostra e vai...
a) ...che futile cinismo! ...quanto mi sono rotto il cazzo di parlare con voi...!
( ...clamori, bestemmie, turpiloquio)

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