Registrato nel 1966, il brano fu pubblicato all’inizio del 1967, inserito nella versione statunitense dell’album Between the Buttons. Nel Regno Unito non fu invece compresa nel disco, e uscì solo come lato B del singolo conteneva la canzone Let’s Spend the Night Together/Ruby Tuesday.
È incerta la paternità del pezzo: sebbene sulla copertina del disco sia accreditata a Mick Jagger e Keith Richards, Marianne Faithfull, nella sua autobiografia, sostenne che la canzone era stata composta da Richards e Brian Jones; dal canto suo, invece, il bassista Bill Wyman, nel suo libro Rolling with the Stones, attribuì la canzone al solo Richards.
Ad ogni modo, in un’intervista a Rolling Stone, Keith Richards dichiarò di aver composto la canzone in una stanza di hotel a Los Angeles, nel 1966. Dichiarò inoltre che il soggetto della canzone era una groupie da lui conosciuta; il pezzo è incentrato infatti intorno a una figura femminile descritta come uno "spirito libero".
Cantata da Jagger, la canzone vede al contrabbasso Keith Richards: Brian Jones suona invece il flauto dolce e Bill Wyman il pianoforte.