Home > Diari di Rioneventesimo > Tempi moderni > Un cane di razza

Un cane di razza

martedì 9 luglio 2013


 - Guarda io te dico una cosa: presto i criteri de appartenenza alla tipologia zombie diventeranno molto più elastici…è il preludio è l’anteprima… dai accompagname in farmacia me vojio fa le analisi del sangue istantanee…
- Ma perché? Che palle! Che te frega scusa?
- Come sarebbe che me frega? Ma lo sai che ho dovuto ridurre le carni rosse? …trigliceridi a 800!
- E allora ? Capirai! Diventa vegetariano no?
- Tu sei pazzo…pazzo stronzo blasfemo del cazzo. Ma lo capisci che significa per un ex -pompiere? E non un pompiere qualsiasi! Io ho attaccato al gancio della Jeep e ho buttato giù un portone del Settecento perché una che me trombavo s’era scordate le chiavi dentro… non so se me spiego!
- Vabbé mo è ora che te trombi la farmacista .
- Ma vatteneaffanculo… No dico ma te ricordi quando s’è allagata la Piana Reatina?…c’erano sti animali che erano rimasti intrappolati nelle stalle e ce chiamano a noi …allora andiamo col gommone e me ricordo che c’era sto maiale che nuotava verso il gommone, nuotava verso de noi come se capisse che eravamo andati a salvarlo…e quando è arrivato vicino ho preso l’ascia da pompiere e gli ho dato un’accettata in testa… (mima l’espressione del maiale agonizzante con l’ascia infilata in testa che nuota convulsamente in agonia)…ahahah; poi il cafone ce l’ha chiesto: “…e il maiale?” e noi : “boh! E chi l’ha visto ahahah se sarà affogato!”…. lo portammo in caserma e lo riducemmo tutto a salsicce e braciole…avevamo fatto una griglia artigianale co dei tondini da otto mm…guarda non te dico cazzate lo sai che alla fine erano ridotti a tondini da 2 mm ?…ahahah non c’era rimasto un cazzo …avevamo consumato pure la griglia!
- Mo il maiale lo devi lascià perde…
- Solo pollame,vaffanculo!
-… ma io non lo compro il pollame… non lo comprerò mai il pollame io…lo sai che faccio io?…me compro un pezzo de terra e ce metto un recinto mimetico e poi faccio un allevamento de polli…io non ce vado a comprà i petti de pollo alla Coop…ce metto un cane a fa la guardia…il cane più pezzodemerda che esiste…
- Un pitbull ?
- … ma quale pitbull ?! non vale un cazzo il pitbull…il pastore del Caucaso ce metto…l’hai mai visto un pastore del Caucaso ?
- No !
-…ecco guardalo con Google: è un mostro… e lo metto a catena ma non lo lego per il collo… lo lego per i coglioni così diventa un mostro assatanato…e quando voglio un pollo,quando decido per il petto di pollo vado li e faccio a pezzi un pollo vivo con la mannaia e gliene butto qualche pezzo… ma poca roba… a un cane legato per i coglioni… a un mostro del Caucaso non è che gli poi da le crocchette…magari ce mando un operaio ogni tanto… se me rompe i coglioni ahaha

2007-2021 Rione Ventesimo, rivista di Roma Testaccio
SPIP | Chi siamo | scrivi a Rioneventesimo | Facebook | | Mappa del sito | Monitorare l’attività del sito RSS 2.0