Lettera di Maurizio Milan sui pannelli allestiti nella piazza del rione
3 dicembre"Il testo di apertura, redatto da certo Giulio Pecci arricchito da foto di Mirko Ostuni, sono un peana della ristorazione offerta dal Rione, glorificandone la ricchezza e la tradizione (al netto dei prezzi praticati)."
Le riforme contro la pubblica istruzione
15 novembre, diLa perdita di centralità politica dell’organo deputato alla formazione – accademica e umana – delle nuove generazioni di cittadini è resa evidente dalle riforme scolastiche degli ultimi anni
Varano leggi inique mentre affilano le armi contro i cittadini.
15 novembre, diIl governo di destra guidato da Giorgia Meloni conferma la propria propensione ad esercitare la forza contro i lavoratori e le parti più deboli della società
Uno sguardo d’insieme agli obiettivi del contenimento del traffico in alcune zone della città
31 ottobreIl circolo di Sinistra Italiana di Testaccio inizia la raccolta di firme per anticipare l’orario della ZTL di Testaccio dalle attuali ore 23 alle 21,30.
Se il dissenso diventa reato noi ci autodenunciamo
24 settembreNoi, cittadine e cittadini italiani ci riconosciamo in questa Costituzione, nei principi e nelle libertà che ci ha fino a oggi garantito, e ci rifiutiamo di rinnegare 77 anni di democrazia e di cultura, compiendo l’orribile salto indietro in una stagione che credevamo sepolta.
Le cifre della mobilità dolce in alcune città europee
24 settembre, diLe città europee con il maggior utilizzo della bicicletta per gli spostamenti urbani sono generalmente caratterizzate da infrastrutture ciclabili avanzate, una cultura della mobilità sostenibile e politiche volte a favorire l’uso delle biciclette.
Non tutte le borghesie sono uguali. Qui proviamo a gettare uno sguardo su quella italiana e quella francese.
13 settembre, diLa fusione che ha portato alla creazione di Stellantis è stata strutturata come una fusione "alla pari" tra FCA (Fiat Chrysler Automobiles) e PSA (Peugeot Société Anonyme).
Pubblicata su Twitter, lettera di una donna africana immigrata a Matteo Salvini.
21 agostoChi sono? Non le dirò il mio nome. I nomi, per lei, contano poco. Niente. Sono una di quelli che lei chiama con disprezzo "clandestini". Vengo da un paese, la Nigeria, dove ben pochi fanno la pacchia e sono tutti amici vostri…
Qualche aggiornamento sulle polemiche che la stampa di destra sta montando in questi giorni contro Alleanza Verdi Sinistra.
3 luglio, diDa giorni la destra sta facendo fuoco su Fratoianni, Salis e Alleanza Verdi e Sinistra, dicendo un sacco di fesserie e giocando su cose che nessuno di noi ha detto.
Risultati definitivi