Tecnologia
Alcune informazioni di base sullo sviluppo di una tecnologia che è già presente e attiva ma poco conosciuta.
3 maggio, di ,I sistemi di intelligenza artificiale vengono sviluppati in molti paesi in tutto il mondo, poiché il campo dell’intelligenza artificiale è diventato uno dei principali obiettivi di ricerca e sviluppo per molti governi, università e aziende private...
25 aprile
Il corteo per il 25 Aprile a Roma Sud è partito da Largo Bompiani per raggiungere Porta San Paolo passando per Tor Marancia e Garbatella.
25 aprile
La frase di Calamandrei che rinnoviamo ogni anno
23 aprile, diL’originale della composizione il cui verso di chiusura è tanto famoso e riprodotto si trova nell’atrio del municipio di Cuneo. La sua affissione, avvenuta il 7 dicembre 1952, così come le parole che vi sono scolpite, erano dovute ad un fatto di cronaca...
25 aprile
Pubblichiamo integralmente un appello promosso dalle associazioni romane.
21 aprile25 aprile 2023, corteo ore 10 da Largo Bompiani a Porta San Paolo
Il 25 aprile del 1945 il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia proclamò l’insurrezione generale in tutti i territori occupati dai nazifascisti, che provocò il crollo del regime fascista e la definitiva sconfitta militare del nazifascismo con la Liberazione del paese. Grazie al ruolo decisivo della Resistenza l’Italia, a differenza della Germania e del Giappone, potè dotarsi autonomamente di un proprio regime (...)
Reddito di cittadinanza
Il governo della destra all’assalto dei poveri ma lo chiamano "alleggerimento del meccanismo dei contratti a termine".
20 aprile, diDicono "Il mondo del lavoro sta cambiando e il nuovo Governo sta cercando dei sistemi per regolamentarlo e allo stesso modo alleggerirlo da imposizioni che negli ultimi anni hanno reso più complesso trovare un posto occupazionale"...
Firenze
La lettera della preside Annalisa Savino agli studenti: «Il fascismo è nato con i pestaggi, non restiamo indifferenti»
22 febbraio, diDopo l’episodio della aggressione squadrista al liceo fiorentino, la dirigente scolastica Annalisa Savino ha inviato una lettera a studenti e familiari della quale riportiamo qui il testo.
Inflazione
Una storia di periferia che andrebbe in cronaca nazionale. Una famiglia di Rimini sotto sfratto.
10 febbraio, diVi racconto una storia amara, che non arriverà alle cronache nazionali.
Leggetela e diffondetela anche se fa male, perché ci parla della vera Italia, che non trova spazio nella narrazione del governo.
Internazionale
Appello urgente di aiuto per le vittime del terremoto nel Kurdistan settentrionale e occidentale, in Turchia e in Siria
6 febbraio, diPubblichiamo integralmente un appello del KNK trasmesso dall’Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia. Nelle prime ore di questa mattina, un forte terremoto ha colpito il nord del Kurdistan (Turchia) e il Rojava/Siria settentrionale e orientale, provocando una catastrofe umanitaria.
Ucraina
Intervento alla Camera del segretario di SI a sostegno della mozione presentata dalla Alleanza Verdi Sinistra
1 dicembre 2022Diritto alla casa
Intervento del Prefetto sulla questione della certificazione di residenza agli occupanti abusivi
17 novembre 2022Pubblichiamo un comunicato di "Nonna Roma"
Per capire di cosa stiamo parlando, occorre tornare al 2014, quando viene pubblicata la legge 23 maggio 2014 n. 80 - il cosiddetto Piano Casa Renzi-Lupi – contenente “Misure urgenti per l’emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015”. Come molte cose di Matteo Renzi, nella legge c’è molto fumo ma anche un pezzo di arrosto avvelenato. Infatti la legge non avrà alcun effetto benefico sulla questione abitativa, mentre l’articolo 5 (...)