Home > Piazza Testaccio > Chi c’è nel rione

Chi c’è nel rione

venerdì 11 marzo 2016, di J. Pierluigi Renzi


Associazione Marmorata169
L’attività dell’associazione culturale Marmorata 169 parte da un appartamento in un condominio: una casa aperta alla narrazione del nostro presente. L’associazione che da qui si muove nello spazio metropolitano, ha l’obiettivo di sviluppare la ricerca scientifica e artistica nell’area della trasformazione urbana, indaga le città come luogo di comunità e a volte di disgregazione sociale. Privilegia la forma artistica attraverso rassegne teatrali, cinematografiche, documentaristiche, incontri con gli scrittori, itinerari, laboratori. Il suo scopo è dar vita ad un racconto collettivo della vita nelle città.
Marmorata169 ha in sè una natura doppia: nascendo in una casa di un condominio, avvia all’interno del palazzo stesso non solo attività dal taglio culturale
ma iniziative a carattere sociale e di condivisione, sul modello delle “social street”...

Ottavo Colle
Le città sono lo scenario delle identità urbane in movimento e noi vogliamo raccontarle attraverso vari linguaggi.
L’Associazione vuole contribuire a valorizzare la metropoli, promuovendone soprattutto gli aspetti culturali, storici, artistici e l’accessibilità, per una città a misura di tutti e inclusiva di ogni differenza; contribuire a sviluppare l’attività di ricerca scientifica nell’area della trasformazione urbana.

Tana libera tutti
Collocata all’interno della Città dell’Altra Economia la libreria è uno spazio dedicato ai bambini, per diffondere e promuovere il valore dei libri.
Largo Dino Frisullo, 00153 Roma
cell.3929169188 – tanaliberitutticae@gmail.com

2007-2020 Rione Ventesimo, rivista di Roma Testaccio
SPIP | Chi siamo | scrivi a Rioneventesimo | Facebook | | Mappa del sito | Monitorare l’attività del sito RSS 2.0