reliable cheap swiss find out online store.the absolute best places to retire in florida forum gets to the level of art at the palace level.1:1 copy the real original their full website.find the latest professional advice upon buying a top quality https://www.wallbank-lfc.co.uk/contact-us/. Tempi moderni - Testaccio Aventino San Saba
Home > Diari di Rioneventesimo > Tempi moderni

Tempi moderni

Ultimo aggiornamento : 27 novembre 2016.

Il blog di L’uno. L’uno è un nome che vuol dire un mucchio di cose, che non sto ora qui a dirvi.


  • Rassegna stampa del 27 novembre 2016

    27 novembre 2016

    1) Il Comunismo ha prodotto alcuni tra i più formidabili chiavatori della storia. Tralasciando il Grande Timoniere, l’attenzione si focalizza oggi sul Lider Maximo e le sue due chiavate giornaliere con donne diverse per quarant’anni per un totale di trentacinquemila. Sembra che anche la Lollo sia stata fra queste.Lo chiamavano Comunismo ma in realtà si trattava di Erotomania. ( Mutandaro non sei nessuno).
    2) Scalfari : sul voto No al referundum pesa l’incognita Ciompi e Lazzari : "...vi ricordate quando l’ Ammiraglio Nelson approdò a Napoli ...e i Lazzari presero a calci le teste mozzate dei Giacobini, che prima avevano appoggiato...per cui vennero chiamati Lazzaroni da quel momento in poi ?..."
    3) Di Battista : "...tutto sembrava possibile quando avevo a che fare con i maiali in Amazzonia...anche diventare un membro del Parlamento Italiano..." ...poi aggiunge che sul lungomare dell’Avana ha letto un libro Shantaram che lo ha illuminato e che consiglia a tutti (si tratta dell’ autobiografia di un rapinatore australiano che condannato a venti anni di carcere fugge in India dove diventa un affiliato della mafia di Bombay per poi finire a combattere in Afghanistan ).
    Ok, basta giornali per oggi, me ne vado a spasso nei boschi sperando di incontrare un cinghiale per abbatterlo a mani nude.

  • SI perchè NO? Ma...

    28 settembre 2016

    - Quindi voti SI?
    - SI tu NO?
    - SI perchè NO?
    - Ma che stiamo dicendo?
    - La Costituzione più bella del mondo!
    - Ti ricordi di Veltroni?
    - Cazzo SI! Purtroppo SI! Ma che c’entra?
    - Quando diceva che in Italia la democrazia parlamentare e la Costituzione sono sempre state una finzione e che in realtà ha sempre governato un’ENTITÀ occulta ?
    - Ma davvero l’ha detto?
    - Ma SI !
    - E allora?
    - Voglio dire, lui è stato Segretario del PD, candidato Premier...
    - Si, ahahah! Me lo ricordo,con l’appoggio di Tonino O’ Scarfaglione...
    - Poniamo che avesse ragione...
    - Ma dai! Hai visto i film che fa?
    - Se l’Italia ha potuto essere governata da un’ENTITÀ occulta nonostante il parlamentarismo, una legge elettorale proporzionale con le preferenze, la Costituzione più bella del mondo etc...
    - Magari HA DOVUTO essere governata da un ’ENTITÀ’ occulta proprio per questo ! Come quando Veltroni era Sindaco di Roma ma in realtà governava LA CUPOLA dei costruttori...
    - Chi lo dice?
    - Carminati.
    - Ah beh! Allora...
    - Ma scusa, a che serve votare NO insieme a quella marmaglia ? La Costituzione può sempre essere aggirata (teoria Veltroni) o modificata (vedi articolo 81 e Fiscal Compact) se non rispecchia i rapporti di forza reali...cioè preferisci avere lì un totem apparentemente intatto ed essere governato occultamente...?
    - NO, però non si impapocchiano modifiche costituzionali a cazzo per poi pentirsi dopo un anno (tipo Fiscal Compact), vorrei un movimento costituente popolare in lotta, esperti di alto livello che discutono, leader politici di spessore...
    - Tipo Moro per intenderci? Se ti illudi che i rapporti di forza siano cambiati e invece non lo sono poi tanto rischi di fare la fine del Venezuela...
    - Ma quando dici Venezuela intendi il Cile? Che disperazione ! Ma come siamo potuti arrivare a questo punto? E pensare che fino a poco tempo fa ancora mi innamoravo delle ragazzine...

  • Incidenti domestici

    4 settembre 2016

    Sembra che molti incidenti domestici siano provocati dall’usura neuronica accelerata (neuroni che friggono a migliaia di miliardi al secondo) dovuta ai tentativi ripetuti di trovare la combo perfetta per un post di qualche rilevanza a proposito dei trend topic di Facebook.

  • Vertici

    30 agosto 2016

    Zuckerberg il genio che ha permesso, tramite Facebook, di accertare scientificamente che il cervello umano è composto al 99% di merda incontra a Roma Matteo Renzi e Papa Francesco che comunque gli hanno confidato di essersi sempre regolati in base a tale principio.

  • Dei Pokemon

    2 agosto 2016

    Proteiformità del Male! Il Papa, sempre lui, aveva pensato di cavarsela con un appello ai Pokemon moderati e ai cacciatori di Pokemon moderati (se pure esistano) a non trasformare i luoghi di culto, le chiese consacrate in territori di caccia e di combattimento, in palestre di addestramento al perfezionamento nel maleficio, meditando persino un’adunanza domenicale congiunta a Piazza S. Pietro. Ma ecco, inopinatamente, che si scopre -polizia di New York- l’intrinseca predisposizione del gioco a trasformarsi in trappola pedofila il che equivale ad una contromossa machiavellica geniale dei piccoli mostri per spostare la battaglia nel campo avverso.

  • Suggestioni quotidiane

    11 giugno 2016

    Sul Foglio online di oggi uno, commentando un articolo già di suo sfrenatamente agiografico, sostiene che Berlusconi può essere paragonato solo ad Alessandro Magno e, di conseguenza, Gianni Letta solo ad Aristotele. Meno male che le condizioni di Silvio non sono preoccupanti - ho pensato - altrimenti di questo passo dove si andrebbe a finire?
    C’è infatti da considerare anche questo quando si parla di eredità e di superamento del berlusconismo: le difficoltà concettuali di andare oltre Silvio e le sue iperboli autoincensatorie.
    Passo ad una sottile esegesi del "carisma di Renzi" poi ad un articolo di Lanfranco Pace sull’opportunità, eventualmente, di schiaffeggiare solo donne che indossino un certo tipo di occhiali e il tailleur grigio.
    Sono argomenti densi, impegnativi, non reggo a lungo. Per fortuna posso passare al Fatto Quotidiano e leggermi le trascrizioni degli SMS assatanati dei frati di S. Giovanni Rotondo e le considerazioni di vari blogger sugli scambi di coppia di Sallusti che tanto sembra essere trendy sul piano dei costumi personali quanto datato come direttore di giornale con i suoi allegati di classici del fantasy geopolitico novecentesco.

  • Evoluzione

    17 marzo 2016

    Se ai controversisti antiluterani e ai casuisti antigiansenisti avessero detto che l’esito finale di tutta la loro dottrina sarebbe stato lo scontro titanico tra Mario Adinolfi e Fabio Volo sulla corretta interpretazione di Kung Fu Panda 3... credo che avrebbero cessato all’istante ogni controversia per dedicarsi ad un tour alcolico di tutte le osterie scopandosi lungo la strada ogni forma di vita di qualsiasi genere... e rotolandosi ululanti nel fango.

  • Family Way

    31 gennaio 2016

    In Francia intorno all’anno 1670 una delle principali funzioni della famiglia, cioè la trasmissione dei beni ereditari, fu fortemente influenzata dalle invenzioni e dalle scoperte di Exili e del capitano Godin de Sainte Croix e cioè da veleni potentissimi “insapori e inodori”.
    “Veleni talmente potenti quelli preparati da Godin de Sainte-Croix e talmente impalpabili “ che se durante la preparazione la polvere (…poudre de succession, la chiamavano i parigini!) rimaneva scoperta, bastava trarre un solo respiro per morire all’istante. Durante le manipolazioni Sainte-Croix si proteggeva il viso con una maschera di vetro sottile; questa un giorno gli cadde, egli aspirò un po’ di pulviscolo del veleno che stava travasando in una fiala e cadde fulminato”. Ciò non impedì ai parigini dei più diversi ceti di ricorrere largamente alle sue “arti maledette”.
    E. T. A. Hoffmann nel suo racconto M.lle de Scudéry ci offre una vivida descrizione dell’atmosfera che si respirava in molte famiglie dell’epoca in cui “la natura” tardava a conformarsi alle aspettative sociali:

    “Come un astuto fantasma invisibile, inafferrabile, la morte si insinuava nelle cerchie più intime di parentela, e di amore e di amicizia, e ghermiva rapida e sicura la vittima designata. Individui oggi fiorenti di salute si trascinavano a stento, domani, malconci,malati, e non c’era arte medica capace di salvarli. Una vistosa ricchezza, una carica remunerativa, una bella moglie - forse un po’ troppo giovane - bastava a scatenare la persecuzione e la morte. La diffidenza più spietata distruggeva i legami più santi…Lo sposo temeva della sposa, il padre del figlio, la sorella del fratello. Le pietanze rimanevano intatte sullle mense, il vino nei bicchieri quando un amico invitava a pranzo un amico; e dove prima regnavano allegria e buonumore, sguardi induriti spiavano l’assassino mascherato. Si vedevano padri di famiglia spauriti andare a comprare cibi in quartieri lontani e cucinarseli da soli in qualche lurida bettola, temendo la diabolica insidia delle provviste di casa. E non sempre le precauzioni più scrupolose erano sufficienti.”

    Un ultimo sguardo alla famiglia riunita, illuminata da una luce abbagliante, prima di cadere stecchiti dal potere venefico sovrumano della “polvere sottile”.

  • Parigi

    16 novembre 2015

    Vabbè... mettici il nonsoche prefetto o commissario o alto burocrate dei servizi che parla di: "attenzionatura per così dire..." di massa, di storno di fondi a favore dei servizi e di assunzione e incremento del personale di "...007 per così dire..." perché: "...chiunque può essere un sospetto..." che già di per sè non è un buon modo di cominciare... e poi mettici i farfugliamenti mattarelliani a cazzo e Renzi che scende la scaletta dell’areo al G20... scena tale che anche i demoni all’Inferno hanno sospeso per un attimo le loro occupazioni per rotolarsi dalle risate nella pece bollente... dovrebbe bastare e invece no... vai con i tormenti degli islamici moderati...
    Su questo però ho una mia opinione: per me la moderazione in materia religiosa comincia con l’ammettere che i libri sacri sono perlopiù pieni di cazzate che assolutamente non possono essere prese alla lettera, con un discreto tasso di blasfemia creativa e con l’onesta ammissione che sul fenomeno religioso ha detto cose più importanti e decisive Wittgenstein in due pagine di Lezioni e Conversazioni che tutta la pretaglia mondiale seguace di qualsivoglia religione rivelata...

  • Bertone

    3 novembre 2015

    Non so decidere se esprima di più la quintessenza del Cattolicesimo l’appartamento di Bertone lastricato di marmi pregiati comprati con i soldi destinati ai bimbi morenti o la simbiosi tra satanisti e pellegrini a Medjugorie dove sembra che gli adoratori di Satana rapiscano dei pellegrini attardati per usarli come comparse nelle loro messe nere e poi abbandonarli deliranti nei boschi o infoibarli nelle cavità carsiche del monte Krizevac. Comunque riformare il Cattolicesimo non è mica una cazzata come togliersi dalle palle il sindaco Marino.
    Hai voglia a blaterare con tono lugubre e monocorde sulla scarsa "felicità" che trasparirebbe dai volti dei figli di puttana...il male sfolgora con tutti i suoi sacri paramenti!

  • Pistole

    26 ottobre 2015

    Non mi sento di condannare quello che ha sparato allo straniero sulla scala esterna diventando poi ipso facto un eroe. Chi sono io infatti per giudicare? Magari sono quello che non solo farebbe lo stesso in circostanze analoghe ma che sarebbe capace di sparare anche a lui, con una calibro nove silenziata, vedendolo entrare nel mio stesso bar dopo aver ascoltato la sua ultima intervista in TV.

  • Rivoluzione

    29 luglio 2015

    Ma Renzi sta rivoluzione sulle tasse perché la chiama copernicana? Vuol dire che le tasse non girano intorno a noi ma siamo noi che giriamo intorno alle tasse?

    Oggi ha detto : "...non siamo più il paese delle tasse" come se veramente le avesse ridotte! Come se solo l’enunciare proclami deliranti bastasse a modificare la realtà. Non siamo più il paese delle tasse? Allora la rata di Novembre non te la pago ...che ne dici coglione?!

  • F24 è come un sogno

    15 luglio 2015

    Mentre, come ogni anno di questi tempi, in piedi davanti allo sportello assisto tristemente al defluire di migliaia di euro dal mio conto corrente verso le casse dello statocanaglia chiamato Italia e di conseguenza verso le grinfie della banda di luridi pagliacci che lo governano (e lo hanno governato) registro, involontariamente, il mio stream of consciousness: il faccione della Merkel mi sussurra all’orecchio che in Germania l’assegno pensionistico non è tassato e che per tutta la loro carriera gli insegnanti hanno preso il triplo dello stipendio da me percepito... la rivelazione ha su di me l’effetto dell’assunzione di quattordici boccioli di peyote infarinati nella cocaina. Angela mi appare come la madonna di Merdjugorje triumphans... ad un suo cenno un bulldog con la testa di Bergoglio accorre con in bocca un fallo artificiale a forma di crocifisso falcemartellato che Lei brandisce avventandosi contro Berlusconi che cerca di ripararsi dietro Renzi... ma ecco che la scena cambia: siamo io e Varoufakis armati di machine gun Uzi di fronte ad una sede dell’Agenzia Delle Entrate con la sbirraglia fiscale nelle vesti dei componenti della banda della Santa Muerte (vedi la sparatoria capolavoro nel quarto episodio di True Detective seconda stagione)... tra il grandinare dei proiettili chiedo a Varoufakis : "...e così il piano B era emettere degli Assegnati e riprendere il controllo di una Banca Nazionale che però non può stampare moneta ? ...ma che cazzo hai in testa ?" ...e lui: "...non pensare a questo adesso... l’ho detto solo per rimorchiare... pensa a sparare...ammazziamoli tutti!"...e io: "...si ammazziamoli tutti...!"
    La cassiera mi sorride tristemente : "La sua ricevuta signore. A presto."

  • Mettilo in croce

    10 luglio 2015

    Comunque, a parte il fatto che effettivamente anche la falce e martello è stata una croce per il povero cristo, si può immaginare una portabilità del gadget in questione in occasioni particolari come assalti ai bancomat, saccheggi nei supermercati o per qualche festa tzigana in occasione di trasferte in Romania o Bulgaria o anche in qualche campo rom tipo Muratella o Ciampino (con le giuste conoscenze)... abbinato alla classica canotta traforata...

  • Aritmegrafia

    13 maggio 2015

    PRIMO LEVI
    SECONDO ME
    TERZO MONDO
    QUARTO PROTOCOLLO
    QUINTO EMENDAMENTO
    SESTO MALE COCCOLAMI
    SETTIMO COMANDAMENTO
    OTTAVO NANO
    NONO SISI’
    DECIMO MERIDIO

     

     

  • Dei genocidi

    15 aprile 2015

    I Turchi emanarono l’ordine di deportazione degli Armeni e siccome non avevano uomini per scortare i convogli tirarono fuori i criminali dalle galere e misero loro la divisa. Questa gente vendette gli Armeni ai Curdi e ai Circassi che di fatto furono gli autori materiali dei massacri e delle atrocità aiutati anche dai çete (guerriglieri e banditi antigovernativi).

    Quando si parla di genocidio è chiaro che c’è una responsabilità politica primaria (in questo caso del governo turco) ma non bisogna dimenticare che, quasi sempre, gli aiutanti e i volenterosi sono molti. Anche i Tedeschi trovarono diversi alleati per le loro politiche di genocidio: un discreto numero di Ucraini, di Baltici in generale, di Italiani, di Francesi, di Polacchi e anche molti preti.

    Quando c’è un genocidio in atto diciamo che la religione, la nazionalità e perfino lo schieramento politico non sono una garanzia di estraneità: è necessario guardare a ciò che concretamente fanno i gruppi e le singole persone. Diciamo che non è una garanzia di estraneità nemmeno essere papa, vedi Pio XII.

  • Una questione di sinonimi

    25 marzo 2015

    L’ Italiano, si sa, è una lingua ricca di sinonimi: usa parole diverse come ministro (Poletti) filosofo (Cacciari) attore (Accorsi) dove ne basterebbe una sola: merda.

  • All’addiaccio

    1 marzo 2015

    a) Whiplash cazzo... che capolavoro!
    b) ma vaffanculo… è la solita retorica militarista vista e sentita cento volte ibridata con qualche innovazione lessicale in stile masterchef...
    c)...e ma Simmons s’è inventato quel gesto per stoppare la musica… hai presente? Come se acchiappasse una mosca al volo… cazzo quello è fighissimo!… per me quel gesto è la chiave di tutto il film...
    a) ...la musica c’entra è chiaro ma il film essenzialmente parla d’altro… parla di didattica...
    b) ...ma si la didattica, capirai!... la forza della didattica sta tutta nel premio, nel rinforzo che il contesto ti permette di offrire...io al liceo conoscevo un prof che usava quel lessico… tipo spiegava dicendo: ascoltate dementi pezzi di merda adesso vi spiego questo e quest’altro...oppure: oggi vi interrogo frocetti succhiacazzi rottinculo. e troiette varie.. e tutti si mettevano a ridere, nessuno faceva un cazzo di niente... che poteva fare?… mica poteva dire ti escludo dalla tavola rotonda di fine anno sulla mistica criptofighettonica della lirica provenzale… a chi cazzo sarebbe fregato...?!
    c) ...cioè dici che al di fuori dell’accademia militare, del set di masterchef e di un certo tipo di conservatorio americano la didattica personalistica, viscerale, turpiloquente e basata sulla sfida simbolica non serve ad un cazzo ?
    d) ... se è per questo anche sui campi di calcio c’ha il suo peso... vedi Mourinho... comunque forza roma, daje lupi, daje roma, forza lupi...
    a) … ma vattene affanculo!
    d) … oh a frocetto ...lo vedi come movo sta mano?… come se te volessi acchiappa’ una mosca sul naso?
    c) ... si ma quel tipo di rapporto, quell’intensità, quella crudeltà se vogliamo, quella persecuzione fa venire fuori il talento se ce l’hai... questo è innegabile!
    b) ... sarà! Credo che siano tutte cazzate... per me uno lo sa se ha talento... non è che lo scopre con quel tipo di maestro... se ha bisogno di quel tipo di maestro è per altri motivi... suoi personali magari...
    a) ... cioè?
    b) ... ce lo vedi che ne so Frank Sinatra al posto di quel batterista? ... eppure Frank aveva talento e sapeva di averlo... non si faceva rompere il cazzo da un regista... cioè se un regista non riconosceva il suo talento gli faceva fare uno squillo da Cosanostra, capisci... te lo immagini Frank che rinuncia a scoparsi una per coltivare il suo talento... ahahah, lui per coltivare il suo talento ne scopava tre invece di una... con questo non voglio dire che un batterista di talento non possa venire fuori da un percorso simile a quello che fa vedere il film... esistono diversi tipi di persone di talento... e. tra l’altro, spiegare il talento di the bird col fatto che un giorno uno sul palco gli aveva tirato un piatto in faccia, solo per rafforzare la tesi del film, mi pare una bella cazzata...
    d) ...è ovvio... se, per esempio, come Silvio sai di avere il talento per essere uno dei più grandi mutandari e puttanieri della storia, fai uno squillo a Cosanostra e vai...
    a) ...che futile cinismo! ...quanto mi sono rotto il cazzo di parlare con voi...!
    ( ...clamori, bestemmie, turpiloquio)

  • Effetti presidenziali

    2 febbraio 2015

    Momento di emozione quando Brunetta dopo aver votato fa un piccolo gesto inconsulto con la mano e dalla tribuna dei fotografi parte una raffica di scatti che manco per una rovesciata in una finale di champions. Ogni tanto un commesso prende una spatola e schiaccia le schede sul fondo delle tre urne.
    Questo è quanto.
    Sullo spoglio invece ci sono due cose da dire: la prima è che le schede passano nelle mani di dieci persone più la Boldrini, il che fa undici, un numero talmente spropositato da essere comico, la seconda è che il modo che la presidente della camera ha di dire “Bianca” è ipnotico. Ha un tono elegante e annoiato dai fatti della vita che evoca tenute nel Sud della Francia o altre amenità patrizie.

     

  • Je suis...

    10 gennaio 2015

    "...ce vorrebbe una bomba a neuroni...!" (cit.): un agitato commentatore occasionale di geopolitica ad una assonnata barista che lo fissa perplessa...

0 | 20

2007-2024 Rione Ventesimo, rivista di Roma Testaccio
SPIP | Chi siamo | scrivi a Rioneventesimo | Facebook | | Mappa del sito | Monitorare l’attività del sito RSS 2.0