Elezioni Municipali 26 e 27 maggio 2013. Mauro Cioffari candidato al Municipio I Roma Centro Storico. Mi chiamo Mauro Cioffari e di me potrei dirti tante cose. La più importante è che abbiamo qualcosa in comune: il I Municipio che diventa ora, accorpato al XVII, Municipio I Roma Centro Storico*. Ci vivo da sempre. E da sempre condivido con te i suoi problemi: traffico, inquinamento, caos notturno, raccolta rifiuti inadeguata, aree verdi e parchi giochi insufficienti, attività commerciali non disciplinate, occupazioni abusive di suolo pubblico, chiusura dei luoghi della comunità (cinema, teatri, biblioteche, centri sportivi, centri anziani, scuole, ludoteche), povertà crescente, assistenza sociale carente, barriere architettoniche, illegalità ...
Una piccola storia morale, ai tempi dell’Internet.
29 aprile 2013, diOggi al Mercato di Testaccio un piccolo gruppo di giovani con carta e penna interroga i pochi frequentatori del lunedì mattina. Fermano anche me per chiedermi se ho suggerimenti o proteste da fare.
Rispondo in modo vago, perché qualcosa nel giovane intervistatore non mi convince; ma quello insiste e finisce per suggerirmi le lamentele più gettonate: "...forse i problemi di parcheggio?" insinua. "ma mi muovo in bicicletta!" rispondo convinto di smorzare l’impegno statistico del giovanotto; ma (...)
Come si potrà votare
24 aprile 2013, diIn queste elezioni abbiamo una novità. Dobbiamo porre attenzione al fatto che, sia per il Comune che per il Municipio, che con gli accorpamenti noi di Testaccio, già appartenenti al 1° Municipio del Centro Storico, siamo stati accorpati al ex 17°, quindi Municipio Centro Storico, abbiamo l’opportunità ripeto, sia al Comune che al Municipio di ESPRIMERE LA NOSTRA PREFERENZA PER I CANDIDATI CONSIGLIERI sia per un UOMO che per una DONNA ovviamente della stessa lista prescelta, attenzione NON DUE (...)
26 e 27 maggio rinnovo consiglio municipale centro storico
24 aprile 2013, diVoto Mauro Cioffari perché.....
Perché no?
Fà política per passione
Non è in cerca di un lavoro
Ha già un lavoro e non ha nessuna intenzione di lasciarlo.
Si è da sempre impegnato ad affrontare e se è possibile risolvere gli — annosi problemi dei diritti civili.
Sa ascoltare i cittadini
Sa focalizzare i problemi territoriali irrisolti come quelli di Testaccio.
E’ sensibile alla chiusura degli spazi della cultura,
dai teatri ai cinema per finire alle (...)
Il progetto di sistemazione della piazza ridimensionato gravemente per mancanza di fondi
17 aprile 2013Ridotti i soldi per il rifacimento di Piazza Testaccio da 900.000. a 600.000 € (iva inclusa), ora il Comune di Roma indice una gara d’appalto per il rifacimento della sola pavimentazione con scadenza il 19 aprile.
Addio trasfermeto della fontana,addio nuova alberatura,addio panchine,lampioni,etc.etc....in breve,ADDIO AL PROGETTO PARTCIPATO CHE HA VISTO IMPEGNATI I CITTADINI PER QUASI TRE ANNI?
Organizzeremo presto una manifestazione per difendere la piazza.
OPPONIAMOCI AD OGNI INIZIATIVA (...)
Domenica 17 marzo 2013 ore 11.00 @ Casa della Sinistra di Testaccio (Via Zabaglia n. 24)
8 marzo 2013, di
Domenica 17 marzo 2013 ore 11.00, presso la Casa della Sinistra di Testaccio, in Via Zabaglia n. 24, presentazione del libro di Enzo Scandurra “Vite periferiche. Solitudine e marginalità in dieci quartieri di Roma". Dieci brevi storie di «pezzi» di periferia romana raccontate da un osservatore che ha rinunciato allo sguardo neutrale di urbanista, intrecciate a dieci racconti di vite marginali, solitudini nella folla anonima e silenziosa della città che un tempo fu eterna e, ora, solo moderna.
Al via una petizione per la bonifica dell’ansa sinistra del Lungotevere (da Ponte Sublicio a Ponte Testaccio). Al Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, al Vicesindaco di Roma Capitale Sveva Belviso (Politiche sociali e dei servizi della persona), all’Assessore alle politiche per la casa Lucia Funari. Per conoscenza alla Consigliera Comunale Maria Gemma Azuni (Gruppo Misto – Sinistra Ecologia Libertà).
È dai tempi di tangentopoli che il finanziamento pubblico ai partiti e i costi della politica sono una ferita aperta.
4 marzo 2013, diAbbiamo trovato in riva la mare una bottiglia con dentro un foglio, abbandonata nei flutti chissà da quale naufrago. La lettera ci pare interessante e la pubblichiamo.
Vorrei parlare di un sorriso. Di quel sorriso a cui vorrei rispondere potendogli offrire uno stato di diritto. A cui vorrei donare quel qualcosa che lo aiuti a capire di essere orgoglioso della sua italianità e della nostra cultura.
Vorrei che si rendesse conto che può pensare in grande e che può sognare il meglio per se.
Vorrei che si rendesse conto di poterci davvero credere perché lui è il migliore e che la legge è uguale per tutti.
Vorrei che si convincesse che esiste il senso civico di (...)
Mentre c’è gente che chiede la deroga per candidarsi per l’ennesima volta in Parlamento e mentre qualcun altro pensa a concentrare tutte le proprie forze nella contraddizione politica, l’apparato continua ad esistere e lasciamo fuori tantissime energie positive, giovani e brillanti. Perché mai continuare ad acclamare la mediocrità dei soliti a discapito della competenza? Non capisco perché nessuno comprende che il rinnovamento di cui tanto si parla non risiede nel pragmatismo pattizio della (...)
0 | ... | 110 | 120 | 130 | 140 | 150 | 160 | 170 | 180 | 190 | ... | 330