La Ciclofficina situata in via del Gazometro 14 è un luogo sociale aperto che ha come obiettivo principale quello di diffondere l’uso della bicicletta. Come? È molto semplice: riparando e costruendo biciclette.
Se avete bucato nelle strade piene di vetri o spine di eucalipti, potete venire a riparare la bici,. Qui potete imparare a ripararla oppure potete affidarla alle nostre mani. Così per ogni altro guasto e imprevisto; per la manutenzione ordinaria o straordinaria. Anche per i problemi più ostici che pensate irrisolvibili.
Se ancora non avete una bicicletta, potete venire a vedere se tra quelle parcheggiate fuori o dentro la ciclofficina ce n’è una di vostro gusto. A seconda dello stato in cui si trova ci vorrà più o meno tempo per farla rotolare sulle strade, ma prima o poi vi accompagnerà ovunque.
E poi si può partire da un telaio nudo e crudo, verniciarlo e scegliere pezzo per pezzo come montarlo. Si può anche rifare il make up e restaurare il propriovecchio mezzo.
Inoltre siamo un punto di riferimento per la costruzione della bici più semplice: quella a ruota fissa: in ciclofficina potete provare un esemplare da passeggio comodo comodo.
Diamo anche utili consigli per l’acquisto di bici nuove e usate: i particolari da controllare, la scelta della misura, il tipo di bici… Siamo ormai in primavera: non c’è più la scusa del freddo!
Un ultimo appello: evitate di comprare le bici da supermercato da 80 Euro.
Favoriamo un altro modo per spostarci, che non inquina e fa bene alla salute: usiamo la bici!
CICLOFFICINA
Apertura: mattina, pomeriggio e sera
Via del Gazometro 14 – 329 3789655