Home > RUBRICHE > Casa della Sinistra > I nostri primi 100 giorni

Sinistra

I nostri primi 100 giorni

Evento cittadino con la partecipazione degli eletti al Campidoglio e nei municipi.

lunedì 7 febbraio 2022


Si è conclusa domenica 6 febbraio la manifestazione "TrasformAZIONI", la 3 giorni di mobilitazione della lista Sinistra Civica Ecologista, in occasione dei primi 100 giorni di governo con il sindaco Roberto Gualtieri.
Centinaia di persone coinvolte in ogni municipio della città. Qui di seguito il resoconto della manifestazione.

👉Abbiamo iniziato i lavori venerdì con una conferenza stampa in Campidoglio, presentando i risultati di un’indagine demoscopica, un focus di approfondimento per conoscere le tematiche che stanno più a cuore ai nostri concittadini e su cui investire le prossime settimane di lavoro in Campidoglio.
👉Abbiamo proseguito poi, sabato, con più di 20 eventi diffusi nella città: assemblee, incontri, volantinaggi, falsh mob per segnalare una presa di iniziativa anche fuori dalle istituzioni.
Perché a Roma non basta il pur necessario buon governo, ma occorre una spinta popolare per stabilire un patto di cittadinanza con le tante e intanto che si sentono esclusi dal governo della città.
👉E poi ancora questa mattina: tavoli tematici dedicati al contrasto della disuguaglianza, alle politiche della conoscenza, ai servizi per le persone, al PNRR, al decentramento e alla partecipazione.
Una straordinaria mattinata a cui ha partecipato innanzitutto il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ma anche il vicesindaco metropolitano Pierluigi Sanna , il segretario CGIL Natale di Cola, Giancarlo Cosentino della CISL, la senatrice Loredana De Petris , l’ eurodeputato Massimiliano Smeriglio , la capogruppo PD Valeria Baglio , il coordinatore regionale dei Verdi Filiberto Zaratti, l’assessora alla scuola Claudia Pratelli inseme ai nostri Alessandro Luparelli - Consigliere Comune di Roma Michela Cicculli Andrea Catarci Roberto Eufemia, Marilena Grassadonia Amedeo Ciaccheri
Un’occasione importante da cui rilanciare la nostra iniziativa politica in Campidoglio, nella città, in regione e a livello nazionale.
Avanti!

2007-2022 Rione Ventesimo, rivista di Roma Testaccio
SPIP | Chi siamo | scrivi a Rioneventesimo | Facebook | | Mappa del sito | Monitorare l’attività del sito RSS 2.0