Pubblichiamo volentieri la News No.12 di Ambiente Valsusa. Contiene informazioni che chiariscono le ragioni dei NO TAV e dall’altra parte le inadempienze delle istituzioni e della politica. Di fronte ad un territorio, quello del nostro paese, deturpato, soggetto a continue frane ed inondazioni, si preferisce spendere miliardi di euro per una opera di nessuna utilità. Esiste già una ferrovia che è sfruttata solo al 25%, sarrebbe sufficiente la sua modernizzazione per risolvere il problema. Tra (...)
Lettere da Atene
29 febbraio 2012, diLa lettera che leggerete di seguito è di Costantino Sacchetto, un compagno instancabile che lavora in Federazione a Roma. Costantino è di nazionalità italo-greca e ha voluto farci conoscere, attraverso le sue bellissime parole, ciò che i suoi genitori, i suoi amici, il popolo greco stanno vivendo oggi ad Atene...
Colpi e contraccolpi della politica europea
23 febbraio 2012, diQualche anno fa forse c’erano diverse ragioni che hanno portato a pensare che qualcosa nel sistema Europa non funzionasse come si deve, perché qualcuno era riuscito ad anticipare la storia che raccontiamo oggi e che ci troviamo davanti ai nostri occhi perché percepiamo che qualcosa di piu grande sembra aver fallito il suo compito. Se dovessimo parlare di un rapporto legato alla logica causa ed effetto, potremmo dire con certezza, poco piú di un decennio dopo, che se l’azione di causa è stata (...)
La mancanza di conoscenza porta spavento; l’ignoranza crea discriminazione.
21 febbraio 2012, diLa Consigliera Comunale di Sinistra Ecologia e Libertà ha rilaciato un Comunicato Stampa in difesa dei diritti civili ed in particolare della proposta di delibera di iniziativa popolare per il Riconoscimento e il Registro delle Unioni Civili a Roma. La delibera vede l’appoggio di tante associazioni e dei partiti (SEL e IdV) ed è stata presentata al Segretario Generale del Comune di Roma venerdì scorso. Pubblichiamo di seguito il Comunicato Stampa di Gemma Azuni.
ASSEMBLEA PUBBLICA
19 febbraio 2012, diProgetti a confronto martedì 21 febbraio ore 17.30 Sala Convegni Porta Futuro, Via Galvani 110
Lettera aperta ai cittadini del nostro Rione da parte del Circolo SEL Testaccio San Saba Aventino "Fabrizio Scottoni"
19 febbraio 2012, diVenerdì 17 febbraio, in collaborazione con la nostra consigliera Gemma Azuni, abbiamo ottenuto ed effettuato un sopralluogo con i Dirigenti AMA, che ringraziamo per la loro disponibilità. In più occasioni e attraverso una petizione avevamo rappresentato alla Azienda e al I Municipio le varie criticità che riassumiamo di seguito: sacchettini di carta per l’organico che, su nostra richiesta, sono stati velocemente sostituiti con quelli di plastica riciclabile al 100%; bidoncini da lavare e (...)
Ha vinto il cambiamento
13 febbraio 2012, diLa vittoria di Marco Doria, sostenuto da Sinistra Ecologia e Libertà, dai movimenti e da Don Gallo, è uno straordinario segnale civico e politico che parla dalla città ligure a tutto il paese, riprendendo con forza il filo di un nuovo centrosinistra, a partire dai territori.
A Rieti il candidato di SEL vince le primarie
23 gennaio 2012Ieri domenica si sono svolte a Rieti le elezioni primarie per scegliere il candidato sindaco alle prossime elezioni di primavera. Ha vinto affermandosi su altri 3 candidati Simone Petrangeli
Quanto spendiamo in Italia per le forze armate?
20 gennaio 2012, diFinalmente, dopo quasi un decennio, è ritornato d’attualità nel Paese il tema della riduzione delle spese militari. Non che la questione in questi anni non sia stata sollevata costantemente dalle associazioni pacifiste, da gruppi cattolici, da minoranze parlamentari di sinistra ma fino ad ora non aveva mai raggiunto una così ampia opinione pubblica. Il salto di popolarità è dovuto alla grave crisi economica e finanziaria che ha reso evidente agli occhi dei più l’irragionevolezza di una (...)
Cosa accadrà quando il mercato rionale di Testaccio si trasferirà nella nuova Area tra Via A.Volta e Vian Galvani?
18 gennaio 2012, diPubblichiamo la lettera inviata al sindaco Alemanno dal Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà Testaccio, San Saba, Aventino "Fabrizio Scottoni"
Come noto, a seguito dell’imminente trasferimento del mercato nella nuova sede di Via Volta/Via Franklin, previsto per marzo 2012, si dovrà procedere con la massima sollecitudine alla riqulificazione di Piazza Testaccio, sia per motivi di igiene e sicurezza che di decoro.
Siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di ben tre progetti inerenti alla (...)
0 | ... | 160 | 170 | 180 | 190 | 200 | 210 | 220 | 230 | 240 | ... | 330