una giornata per scoprire Testaccio
14 gennaio 2011, diPresentazione del Libro "L’archeologia con gli occhi di Silvia" e visite guidate nel Rione.
I sacchetti diventano bio e torna la "sporta". Venti miliardi di buste in meno da smaltire nel corso dell’anno
12 gennaio 2011, diAddio ai sacchetti di plastica anche se in ritardo di un anno. Infatti dal 2011 sono vietati e sostituiti con quelli biodegradabili. Noi italiani consumiamo 20 miliardi di buste all’anno, un quarto del consumo europeo.
Lo scandalo delle assunzioni nella città bloccata
11 gennaio 2011La vicenda delle assunzioni facili nelle aziende capitoline è uno dei capitoli più vergognosi che ha messo a nudo il re e tutta la sua corte.
Per costruirla furono spesi 200.000 euro, senza ascoltare pareri diversi. Ora vogliono distruggerla per l’emergenza di un mese.
20 dicembre 2010Gli affanni dei governanti del Primo Municipio, protesi alla spesa d’urgenza. Urgenza di cui non si capisce la natura se non che vagamente richiama, certo con diversi valori e stature, le gesta della coppia Berlusconi/Bertolaso.
Il Presidente Corsetti e l’assessore Trombetti annunciano la demolizione della pista ciclabile di Via Zabaglia. L’obiettivo sarebbe quello, provvisorio, di snellire il traffico congestionato (scrivono “congestionamento”) a causa dei lavori per il nuovo mercato. Dicono (...)
Una riunione sediziosa nel Centro di Roma
21 giugno 2010, diPotrebbe apparire qualcosa di anomalo, di eccentrico rispetto alla situazione che viviamo un’iniziativa dal titolo “Camminiamo per la bellezza”, promossa da SEL del centro storico e dal gruppo misto del comune di Roma per giovedì 24 giugno ore 20 con partenza da Piazza dei Crociferi (fontana di Trevi) e arrivo a Piazza Farnese. Potrebbe, ma non lo è. In realtà il gesto del camminare e il valore della bellezza rappresentano entrambi uno scarto, un attrito rispetto a quel pensiero dominante che (...)
17 APRILE 2010 ALLE ORE 15.00
MANIFESTAZIONE CITTADINA CON CORTEO S-CONCERTO
PARTENZA COLOSSEO (fermata metro B Colosseo area pedonale Arco di Costantino) ARRIVO PIAZZA CAMPO DE’ FIORI e al termine degli interventi tutti a Piazza Navona con EMERGENCY!
La scuola pubblica è allo sfascio: non ci sono i soldi per le supplenze, i progetti di formazione, il sostegno la gestione amministrativa, le pulizie, la manutenzione dell’edilizia scolastica. E intanto piovono soldi a palate per le scuole (...)
Durante i lavori di manutenzione della linea tramviaria 3
27 marzo 2010, diLe indagini archeologiche lungo la via Marmorata sono state effettuate giovandosi dei lavori di riqualificazione della sede tramviaria, tra l’agosto 2008 e il maggio 2009. Non è stato possibile indagare l’area per esteso e si è quindi valutato di effettuare saggi esplorativi localizzati. Sono state messe in luce strutture murarie appartenenti a diverse fasi cronologiche: la più importante risulta essere quella di età traianea (inizio II sec. d.C.), testimoniata da un complesso di edifici a (...)
Articoli nel web sulla giunta Corsetti, i personaggi, gli eventi
9 marzo 201027 Luglio 2008 Corsetti scopre la truffa di P.zza del Popolo lavoceditutti.it Il presidente del I Municipio svela fatti e misfatti della “sola”. Nel mirino l’associazione “Insieme
15 Settembre 2008 Gestione partecipata, la proposta del presidente Corsetti lavoceditutti.it 20 Maggio 2010 Sulla crisi della Giunta Corsetti Comunicato stampa di SEL Primo Municipio
31 Maggio 2010 NUOVA GIUNTA NEL PRIMO MUNICIPIO In bilico la "pasionaria" Verde (Francesca Santolini), e Corsetti "fugge" a Parigi, di (...)
Come usare e risparmiare una delle risorse naturali più preziosa
8 febbraio 2010C’è tanta tantissima acqua nel mondo. Ma il 97,5% e’ salata. Eppure:
Per fare un bagno in vasca si consumano mediamente fra i 120 e i 160 litri di acqua. Per fare una doccia di 5 minuti se ne consumano dai 75 ai 90 litri. Per una doccia di 3 minuti: dai 35 ai 50 litri. Ogni volta che tiriamo lo sciacquone: 16 litri Ogni volta che ci laviamo le mani: 1,4 litri Per lavarsi i denti lasciando scorrere l’acqua: 30 litri Per lavarsi i denti senza lasciar (...)
Articolo da L’Untà online, di Mariagrazia Gerina
5 settembre 2009Dal pellegrinaggio di Lourdes, Gianni Alemanno preferisce snocciolare «valori e fede per una Roma migliore» e annunciare nuove rotte religiose per la capitale, presto a Santiago de Compostela. Al più, si lascia andare a un “in bocca al lupo” per il nuovo allenatore giallo-rosso. E, persino, a un “al di là di come la pensava, lo stimo molto” per Che Guevara evocato (sic) da un pellegrino. Sui fantasmi che con lui sono rispuntati come consulenti e amministratori in Campidoglio, il cattolicissimo (...)
0 | ... | 210 | 220 | 230 | 240 | 250 | 260 | 270 | 280 | 290 | ... | 330