Iniziati e poi interrotti i lavori di realizzazione di una pista ciclabile a Testaccio
2 luglio 2009(Aggiornamento di Settembre 2009: i lavori procedono spediti e la pista ciclabile di Via Zabaglia è vicina all’inaugurazione)
Il cantiere per la realizzazione da parte del Primo Municipio di una pista ciclabile in Via Zabaglia a Testaccio è fermo dopo la richiesta di chiarimenti e l’opposizione del Comitato Esercenti e di alcune forze politiche. Una riunione pubblica convocata il 12 giugno dal Presidente Corsetti è stata prematuramente interrotta quando il dibattito rischiava di sfociare in (...)
"A partire da settembre inizieremo nelle scuole, insieme alle associazioni e ai soggetti che hanno animato la campagna, a spiegare gli obiettivi della mozione e la possibilità di inserire nei piani formativi interventi di sensibilizzazione rivolti ai ragazzi, insieme alla possibilità di istallare i distributori automatici di preservativi. Chiediamo alle scuole di segnalare al più presto la disponibilità". Lo dichiara in una nota Gianluca Peciola, consigliere provinciale di Sinistra e Libertà e (...)
Nel solo quartiere di Testaccio, San Saba e Aventino Sinistra e Libertà ha otttenuto l’11,4%.
Ecco i risultati a Roma...
La lettera ai genitori di 300 presidi delle scuole del Lazio
25 maggio 2009Questa lettera è stata inviata martedì 19 maggio da molti dirigenti scolastici del Lazio ai genitori degli alunni delle loro scuole. Anche, per esempio, dalla preside della Regina Margherita. Tratta del futuro della scuola. Ha un titolo serio e un contenuto allarmante.
La giunta Alemanno non rinnova l’evento annuale "Vicini Vicini" promosso in anni recenti dal Comune di Roma
20 maggio 2009A partire dal 2005 la Giunta di centrosinistra promosse l’annuale Festa dei vicini di casa; l’iniziativa è proseguita fino al 2007. Molti ricorderanno: il Comune promuoveva una giornata di incontri tra condomini, sollecitando l’organizzazione autonoma di incontri nel cortile o altri eventi collettivi.
Il senso di questa festa era passare un po’ di tempo insieme e conoscersi meglio: un aperitivo, un pranzo o un party con musica e giochi per grandi e bambini, l’unico ingrediente necessario era (...)
Un nuovo modello di sviluppo che faccia superare la crisi economica e sociale
6 maggio 2009, diSi vuole nascondere, attraverso i mezzi di comunicazione, saldamente nelle mani di Berlusconi, la vera portata della crisi economica che sta attanagliando l’Italia e il vecchio continente
Costituzione del Comitato promotore dell’Associazione per la Sinistra del I Municipio.
28 aprile 2009, di ,Il Comitato, che raccoglie il popolo della Sinistra che si vuole riconoscere in un soggetto unitario, nasce per rilanciare la Sinistra, partendo dal territorio.
Mobilitazione contro la proposta di legge 1360 che punta ad assegnare una medaglia della Repubblica ai militi della RSI. Una petizione sul sito di "Articolo 21".
10 aprile 2009Firma la petizione Appello dell’ANPI per il 25 aprile 2009
Celebriamo quest’anno il 25 aprile in una situazione molto difficile per l’Italia, non solo per la grave crisi economica e sociale che essa attraversa, ma anche per i pesanti attacchi all’ordinamento democratico e costituzionale.
Per questo vogliamo richiamare nell’attualità i grandi valori dell’antifascismo e della democrazia, affermati con il movimento di Liberazione nazionale che ha rinnovato l’Italia.
Ormai più di mezzo secolo ci (...)
Campagna di mobilitazione straordinaria
8 aprile 2009, diVolantino per la campagna di mobilitazione straordinaria promossa del Coordinamento romano di Sinistra e Libertà
Il cuore della nostra insanguinata tecnologia
29 marzo 2009, diIl coltan è una specie di sabbia nera leggermente radioattiva formata dai minerali di colombite e tantalite dalla cui contrazione deriva il nome "coltan". Dal coltan viene estratto il tantalio, un metallo raro, molto duro e resistente alla corrosione, usato per la costruzione di turbine aeronautiche e per la fabbricazione di condensatori elettrici di piccole dimensioni. E’ usato per aumentare la potenza degli apparecchi riducendo il consumo di energia. Da componente indispensabile per la (...)
0 | ... | 220 | 230 | 240 | 250 | 260 | 270 | 280 | 290 | 300 | ... | 330