Home > Rione Ventesimo in rete > Zona a Traffico Limitato. SEL Testaccio: no alla morsa del traffico.

ZTL

Zona a Traffico Limitato. SEL Testaccio: no alla morsa del traffico.

venerdì 11 maggio 2012



Zona a Traffico Limitato. SEL Testaccio: no alla morsa del traffico. Il Comune, accogliendo le richieste dei residenti e delle loro associazioni, ha approvato la delibera che dal 1° aprile ha anticipato la chiusura della ZTL, a Trastevere, dalle 23.00 alle 21.30. A San Lorenzo, invece, la ZTL scatta alle 21.00. Nel resto del Centro Storico, da Testaccio a Monti, è rimasto in vigore il vecchio orario, da noi sempre contestato, delle 23.00. Rivendichiamo il diritto intangibile alla salute, alla sicurezza e al riposo. Con l’esplosione della movida romana i cittadini residenti nel Rione di Testaccio saranno ancora di più esposti ad una serie di criticità: parcheggi selvaggi, rumore costante, fenomeni di vandalismo su auto parcheggiate, furti e continui schiamazzi notturni. Una situazione che causerà ancora più disagi e confusione. Chiediamo:

Equiparazione di tutte le ZTL del Centro.

Immediata installazione dei varchi elettronici a Testaccio.

Ripristino della ZTL, a partire dalle ore 21.00, dal giovedi al sabato.

Monitoraggio del livello di rumorosità notturna e diurna.

Chiusura anticipata (dalle 05.00 alle 02.00) dei locali notturni.

Presidio di pubblica sicurezza nella zona del Monte dei cocci nei fine settimana. Vogliamo sapere dal Comune a che punto è la Gara per i varchi elettronici a Testaccio e i tempi previsti per la loro installazione nel nostro Rione.

Sinistra Ecologia e Libertà Circolo Testaccio, San Saba, Aventino “Fabrizio Scottoni” Via N. Zabaglia, 24 - Tel.: 06 57301145 e-mail: seltestaccio@gmail.com www.rioneventesimo.it www.selroma1.org/

2007-2020 Rione Ventesimo, rivista di Roma Testaccio
SPIP | Chi siamo | scrivi a Rioneventesimo | Facebook | | Mappa del sito | Monitorare l’attività del sito RSS 2.0