Home > Rione Ventesimo in rete > Le ragioni del nostro impegno. Partecipazione, volontariato, (...)

Sinistra Ecologia Libertà Testaccio – San Saba – Aventino

Le ragioni del nostro impegno. Partecipazione, volontariato, passione.

venerdì 1 giugno 2012, di Mauro Cioffari


Siamo uomini e donne, ragazzi e ragazze che hanno deciso di iscriversi ad un partito politico per contribuire a cambiare, in meglio, la società.

Crediamo sia possibile migliorare le condizioni di vita dei cittadini e delle cittadine attraverso la partecipazione alle scelte e riteniamo Sinistra Ecologia Libertà uno degli strumenti utili a questa azione di cambiamento. Uno strumento collettivo, democratico e con delle regole interne.

Un partito politico è un’associazione tra persone accomunate da una medesima finalità e da una comune visione su questioni che riguardano la gestione dello Stato, della “cosa pubblica” e della società.

Attraverso l’impegno politico ed il volontariato arricchiamo le nostre esperienze di vita ed il nostro percorso individuale e collettivo di crescita.

Organizziamo assemblee pubbliche sui problemi che riguardano il nostro quartiere, raccolte di firme per portare all’attenzione delle istituzioni questioni da risolvere, presentazioni di libri, cineforum, dibattiti su temi nazionali ed internazionali.

Siamo presenti sul territorio per intercettare le richieste degli abitanti del nostro Rione e per cercare di dare risposte a questi bisogni.

Finanziamo le nostre attività (stampa volantini, materiale informativo, redazione sito internet, ecc.), paghiamo l’affitto della nostra sede ed affrontiamo le spese ad esso legate (luce, telefono, ecc.) organizzando cene di sottoscrizione, pagando la quota di iscrizione al partito e lavorando gratuitamente alle nostre feste. Siamo animati da sincera passione.

Siamo a disposizione, presso la sede del nostro Circolo, in Via Nicola Zabaglia n. 24, dal lunedì al venerdì (dalle ore 17.30 alle ore 20.00) ed il sabato mattina nei pressi del mercato di Testaccio (dalle ore 9.30 alle ore 12.30).

Sinistra Ecologia e Libertà Circolo Testaccio, San Saba, Aventino “Fabrizio Scottoni” Via N. Zabaglia, 24 - Tel.: 06 57301145 e-mail: seltestaccio@gmail.com www.rioneventesimo.it www.selroma1.org/

2007-2020 Rione Ventesimo, rivista di Roma Testaccio
SPIP | Chi siamo | scrivi a Rioneventesimo | Facebook | | Mappa del sito | Monitorare l’attività del sito RSS 2.0