Home > Rione Ventesimo in rete > Nuovo mercato di Testaccio. SEL: no all’occupazione selvaggia delle nostre (...)

Testaccio

Nuovo mercato di Testaccio. SEL: no all’occupazione selvaggia delle nostre strade e dei marciapiedi.

martedì 5 giugno 2012


Alla vigilia dell’inaugurazione del nuovo mercato di Testaccio ancora molti problemi sono irrisolti. Tra questi il posizionamento dei banchi degli ambulanti a rotazione (circa 12).

La scelta del Comune di Roma di posizionare tutte le bancarelle su Via Aldo Manuzio rischia di compromettere la vivibilità dei residenti ed il loro diritto alla salute e al riposo. Facile, infatti, immaginare le conseguenze che da questa scelta ne verranno (traffico intasato, doppie file, inquinamento acustico e atmosferico, ecc.).

Questa scelta, a cui noi ci opponiamo chiedendo una diversa collocazione dei banchi degli ambulanti, metterà in seria crisi la mobilità privata e pubblica dell’intero Rione XX.

Sinistra Ecologia Libertà di Testaccio, attraverso la Consigliera Comunale Maria Gemma Azuni (SEL), ha chiesto la convocazione urgente della Commissione Commercio per affrontare e risolvere la questione tenendo conto dei diritti dei cittadini residenti, delle legittime esigenze dei lavoratori ambulanti e delle richieste degli operatori del mercato.

Il Circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Testaccio, da sempre attento ai bisogni dei cittadini del Rione XX, vigilerà sulle decisioni che saranno prese e si impegna, fin da oggi, a far partecipare i residenti alle riunioni della Commissione Commercio che sarà convocata al più presto.

Per ulteriori informazioni e/o segnalazioni siamo a disposizione, presso la sede del nostro Circolo, in Via Zabaglia n. 24, dal lunedì al venerdì (dalle ore 17.30 alle ore 20.00) ed il sabato mattina nei pressi del mercato di Testaccio (dalle ore 9.30 alle ore 12.30).

Sinistra Ecologia e Libertà Circolo Testaccio, San Saba, Aventino “Fabrizio Scottoni” Via N. Zabaglia, 24 - Tel.: 06 57301145 e-mail: seltestaccio@gmail.com www.rioneventesimo.it www.selroma1.org

2007-2020 Rione Ventesimo, rivista di Roma Testaccio
SPIP | Chi siamo | scrivi a Rioneventesimo | Facebook | | Mappa del sito | Monitorare l’attività del sito RSS 2.0