Home > Rione Ventesimo in rete > Roma > Forlanini : chiarezza e coerenza della Regione per la sua destinazione!

Sanità

Forlanini : chiarezza e coerenza della Regione per la sua destinazione!

Un comunicato di Sinistra Italiana di Roma sulla questione della struttura sanitaria abbandonata al degrado.

venerdì 9 luglio 2021, di Susanna Crostella


Dopo incontri, presidi, manifestazioni, proposte, del Coordinamento per il Forlanini - Bene Comune- e della CGIL Lazio, allo scopo di restituire all’ex ospedale la sua storica funzione socio-sanitaria, la Regione Lazio tira fuori una nuova ipotesi in tutt’altra direzione: un Politecnico, su proposta di Unindustria! Ottimo progetto, ma perché al Forlanini?

E il tavolo di confronto, aperto a Maggio, tra le stesse associazioni e la Cgil del Lazio con rappresentanti della giunta Zingaretti, che fine avrebbe fatto?

Le proposte emerse al tavolo di confronto furono: l’apertura di una nuova residenza sanitaria assistenziale (Rsa) per anziani, una casa della salute, la rivalutazione del bellissimo parco, del museo e la salvaguardia delle caratteristiche architettoniche dell’ex Ospedale. Tutto scomparso nel nulla?

Fermiamo il degrado del Forlanini : Chiediamo alla Regione chiarezza, coerenza, scelte trasparenti, rispetto dei cittadini che si sono impegnati, fin dal 2015, per restituire all’Ospedale la sua funzione di polo sanitario d’eccellenza.

La Pandemia non solo ha fatto emergere criticità antiche del servizio sanitario nazionale, provato da tagli indiscriminati, ma ora impone un radicale cambio di tendenza e un reale rilancio della sanità pubblica.

La vertenza sul Forlanini e la sua destinazione ha anche questa valenza, questo valore aggiunto che non può essere più ignorato!

2007-2021 Rione Ventesimo, rivista di Roma Testaccio
SPIP | Chi siamo | scrivi a Rioneventesimo | Facebook | | Mappa del sito | Monitorare l’attività del sito RSS 2.0