No alle rotazioni su Via Aldo Manuzio e Via Ghiberti. Dopo varie riunioni avute sia a livello di I° Municipio che con i vari Assessorati Comunali si torna a parlare di rotazioni nel nuovo mercato di Testaccio, con la volontà Comunale di collocarle su Via Aldo Manuzio e Via Ghiberti, quindi le numerose riunioni avute con gli Assessori Comunali Aurigemma e Bordoni per cercare soluzioni alternative non sono servite a nulla.
La Almaviva (che non vuol dire Anima Viva ma sono le iniziali dei nomi della proprietà) è una società IT e CRM e nella fattispecie si occupa di Informatica e di gestione in outsourcing di call center di diverse aziende pubbliche e private. È anche, però, una di quelle società che ha sfruttato appieno le agevolazioni fiscali previste dalla normativa regionale e nazionale. Un modus che meglio spiega come si può utilizzare il capitale umano e utilizzare impropriamente gli ammortizzatori sociali. Agli (...)
L’associazione culturale "Rione XX" e il Circolo SEL di Testaccio presentano: CINEFORUM 2012 / 2013 alla "Casa della Sinistra". Ingresso gratuito! Di seguito il calendario della programmazione 2012 - 2013. Le proiezioni avvengono presso la "Casa della Sinistra" di Testaccio in Via Nicola Zabaglia n. 24 00153 Roma. Il calendario può subire variazioni ed integrazioni che provvederemo a comunicare.
Care amiche e cari amici,
normalmente cerco di evitare lettere aperte e dal sapore troppo critico e mi limito a parlare per linee generali e per didascalie di fatti contigenti, ma oggi sento forte il bisogno di offrire il mio pensiero a tutti voi perché voglio davanti un interlocutore certo: il mio partito.
Dobbiamo cambiare assolutamente il nostro obiettivo ed il modo di fare politica e dobbiamo fare il possibile per tenere saldi alcuni valori fondamentali. È necessario mettere le basi per (...)
’Associazione “Rione XX”, assieme alle cittadine e ai cittadini firmatari di questa petizione preoccupati per le notizie riguardanti l’imminente chiusura del CAAF CGIL di Via Giovanni Branca n. 46, sollecita il Consorzio Nazionale CAAF CGIL ed il CAAF Lazio e Basilicata CGIL s.r.l. a non rinunciare, come sembra stia accadendo, alla sede territoriale di Testaccio.
Martedì 25 settembre ore 18.30 @ Circolo SEL Testaccio: "Per non dimenticare Sabra e Chatila". Presentazione video documentari di Monica Maurer. Ricorre in queste settimane il trentesimo anniversario del massacro di circa 3500 palestinesi del campo profughi di Sabra e Chatila, compiuto tra il 16 e il 18 di settembre del 1982 durante la lunga e sanguinosa guerra “civile” libanese ...
“E S T E M P O R A N E O” (poesie senza tempo).
21 settembre 2012, di
Domenica 23 settembre 2012 ore 11.00 Aperitivo Letterario alla Casa della Sinistra di Testaccio con Peppe Renzi e Sandra Avincola. L’Accademia “Giuseppe Gioacchino Belli”, istituzione del Comune di Roma e della Regione Lazio, è lieta di presentare l’ultima silloge di poesie, la prima in lingua italiana, di un poeta noto per la sua copiosa produzione di carattere vernacolare romanesco DOC. Peppe Renzi: “E S T E M P O R A N E O” (poesie senza tempo).
Il 15 e 16 giugno l’Associazione Testaccio in Piazza ha indetto un Referendum consultivo tra le cittadine e i cittadini del Rione chiamandoli ad esprimersi sull’opportunità di innalzare, una volta ultimati i lavori di riqualificazione che inizieranno dopo il trasferimento del Mercato, una cancellata in Piazza Testaccio. Il referendum consultivo ha ottenuto il patrocinio del Municipio Roma I Centro Storico e dell’assessorato alle Politiche per i Lavori Pubblici e per le Periferie di Roma Capitale.
Nella notte tra il 6 e il 7 maggio 2012, in Via degli Stradivari (Ponte Testaccio), davanti al PUP di recente edificazione, veniva installato un impianto pubblicitario. Per la posizione e per le dimensioni il cartellone pubblicitario aveva destato l’attenzione e l’indignazione delle cittadine e dei cittadini residenti. Sicurezza e decoro ambientale venivano, infatti, minacciati. Il regolamento che disciplina l’impiantistica di cartelloni pubblicitari veniva, per l’ennesima volta, probabilmente, "aggirato".
Campo da calcio di Testaccio. Sinistra Ecologia Libertà: "Basta chiacchiere!". Al via una petizione di Sinistra Ecologia Libertà per il ripristino del campo da calcio, della scuola calcio e per per la realizzazione, al posto del parcheggio, di un Museo storico dell’AS Roma Calcio. I lavori di scavo per la realizzazione di un parcheggio sottostante il campo dicalcio di Via Nicola Zabaglia, previsti nell’ambito del Piano Urbano Parcheggi, sono rimasti fermi dal 2008 per motivi ignoti (probabilmente a causa di ritrovamenti archeologici). Solo qualche anno prima dello smantellamento il Comune aveva speso ingenti fondi per la sua riqualificazione.
0 | ... | 130 | 140 | 150 | 160 | 170 | 180 | 190 | 200 | 210 | ... | 330