Home > Rione Ventesimo in rete > Roma > La visita ufficiale dei reali d’Inghilterra

Testaccio

La visita ufficiale dei reali d’Inghilterra

Tutte le indicazioni su chiusure e divieti di parcheggio

lunedì 7 aprile 2025


I reali d’Inghilterra saranno in visita ufficiale a Roma dal 7 al 10 aprile. Se la questione probabilmente non rientra nell’interesse di molti, è invece gradevole visitare i luoghi dove transiteranno i reali per avere l’occasione piuttosto rara di godere delle vie del nostro Rione private della soffocante presenza dei veicoli. Le strade, svuotate anche delle auto parcheggiate assumono una qualità che oramai non ci è più concessa. Da non perdere.

Le restrizioni che sempre accompagnano tali eventi riguarderanno quindi anche Testaccio, per una visita all’ex-Mattatoio programmata per il mercoledì 9.

Queste le indicazioni che riguardano il nostro Rione, come indicato sul sito di romamobilita.it:

Ancora nella giornata del 9, alle 11,40 circa, è prevista una visita all’ex mattatoio di Testaccio.

Nella zona circostante sarà creata ’un’area di rispetto’ che comprenderà: via Aldo Manuzio; via Franklin, da via Manuzio a via Galvani; via Nicola Zabaglia; piazza Vittorio Bottego; via del Campo Boario; largo Testaccio; Ponte Testaccio; largo Marzi.
Dalla notte tra l’8 e il 9 aprile scatteranno i divieti di sosta con rimozione in: piazza Orazio Giustiniani; via di Monte Testaccio, da piazza Orazio Giustiniani a largo Dino Frisullo, compresa l’area di parcheggio centrale; via Galvani, da piazza Orazio Giustiniani a via Nicola Zabaglia; via Franklin, da piazza Orazio Giustiniani a via Aldo Manuzio; largo Giovanni Battista Marzi; Ponte Testaccio, da largo Giovanni Battista Marzi per circa 60 metri; lungotevere Testaccio. Possibili chiusure.

Inoltre, in questa pagina del sito romamobilita.it trovate tutte le indicazioni dal 7 al 10.

Ecco la mappa della zona evidenziata in rosso dove dalla notte tra l’8 e il 9 aprile scatteranno i divieti di sosta con rimozione forzata.

2007-2025 Rione Ventesimo, rivista di Roma Testaccio
SPIP | Chi siamo | scrivi a Rioneventesimo | Facebook | | Mappa del sito | Monitorare l’attività del sito RSS 2.0