Home > Rione Ventesimo in rete > Roma > Sabrina Alfonsi vara la Giunta

Primo Municipio

Sabrina Alfonsi vara la Giunta

mercoledì 26 giugno 2013, di J. Pierluigi Renzi


“Persone giovani, con una visione del centro di Roma e le competenze giuste per guidare il municipio”, Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma Centro Storico ha presentato oggi gli assessori della sua Giunta municipale composta da tre donne e tre uomini, con tre assessori al PD, due a SEL ed uno alla Lista civica.

Restano fuori alcuni che aspiravano ad un posto in giunta tra cui Matteo Costantini, candidatosi presidente con una lista civica, l’ex Senatore Lucio d’Ubaldo, candidatosi Presidente con Alfio Marchini, l’ex Assessore Mauro Caliste, l’ex assessore Yuri Trombetti, la ex assessora Susanna Mazzà.

Vicepresidente e assessore alle Politiche del Commercio della nuova Giunta è Jacopo Emiliani Pescetelli, 33 anni, capogruppo Pd uscente del Municipio XVII, esperto di comunicazione e marketing; lavora da anni presso l’agenzia di stampa Area ed ha partecipato alle Primarie del centrosinistra per la presidenza del Municipio.

Emiliano Monteverde va alle Politiche Sociali; democratico, 42 anni, esperto e conosciuto nel mondo del terzo settore a livello nazionale, ha lavorato con l’Agenzia Nazionale dei Giovani, presso il Ministero delle Politiche Giovanili e delle Attività Sportive dal 2006 al 2008 ed ha collaborato con diverse amministrazioni locali sui temi del welfare.

Tatiana Campioni, assessore ai Lavori Pubblici, Verde e Giardini, è ingegnere di lunga esperienza; dal ‘93 al ‘96 ha lavorato nello staff dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Roma, è stata responsabile del programma di recupero e restauro di edifici storici presso il Comune di Siena, nonché direttore del complesso museale di Santa Maria della Scala.

Alessandra Ferretti, PD e Art Director esperta di comunicazione – ha la delega alle Politiche Educative, Scolastiche e Edilizia scolastica. Ferretti è stata consigliere nella scorsa legislatura e presidente della Commissione Politiche Sociali.

Anna Vincenzoni di Sel, assessore alla Mobilità, Rifiuti e Ama, è avvocato penalista, consigliere uscente e presidente della Commissione Bilancio del Municipio XVII.

Andrea Valeri di Sel, delega alla Cultura e al Turismo, è da sempre attivo nel centro storico in numerose associazioni per i diritti dei residenti e dei pedoni, nonché membro dello staff dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Roma nell’ultima legislatura.

Nella foto, da sinistra: Anna Vincenzoni, Emiliano Monteverde, Sabrina Alfonsi, Andrea Valeri, Jacopo Emiliani Pescetelli, Alessandra Ferretti, Tatiana Campioni

2007-2020 Rione Ventesimo, rivista di Roma Testaccio
SPIP | Chi siamo | scrivi a Rioneventesimo | Facebook | | Mappa del sito | Monitorare l’attività del sito RSS 2.0